La produzione della Damoli è organizzata in reparti che riflettono le tipologie di lavorazione. All’interno dei laboratori la produzione viene effettuata utilizzando moderne attrezzature ed impianti dedicati.
La direzione dell’azienda ha voluto mantenere il carattere artigianale delle lavorazioni per una miglior qualificazione dei prodotti, per sfruttare a fondo la grande professionalità dei cuochi e per osservare scrupolosamente le manualità previste nel prezioso ricettario dell’azienda come da tradizione.
I livelli di eccellenza dei prodotti della DAMOLI difficilmente possono essere mantenuti con l’adozione d’impianti automatizzati, la professionalità delle persone, che in ogni momento sanno interpretare le caratteristiche dei componenti durante la lavorazione, è un valore aggiunto prezioso ed inimitabile per qualsiasi tecnologia.
La proprietà dell’azienda vuole affermare con forza che i propri prodotti sono totalmente genuini e privi di qualsiasi conservante, le materie prime in gran parte prodotte nei campi della famiglia, sono costantemente controllate e gestite con cura dal punto di vista delle tecniche di coltivazione.
FLUSSO DELLA PRODUZIONE
Per sintetizzare le fasi principali del ciclo produttivo, è stato inserito lo schema a fianco, dove sono in evidenza le lavorazioni più importanti.
Il controllo della qualità è sempre presente durante le lavorazioni, ogni prodotto della Damoli è minuziosamente controllato direttamente dalla proprietà.
IL NOSTRO TERRITORIO
La nostra lavorazione parte direttamente dalla coltivazione della materia prima, nelle nostre serre attorno al territorio aziendale